Coffee Fashion Blog

Moda, stile e fashion marketing

Come lavoro

Se sei un’azienda e sei interessato ad un consulenza grafica o stilistica, sappi che il mio lavoro non consiste nel fare prove gratuite, ci tengo che tu lo sappia subito prima di contattarmi.

Non faccio disegni di prova perché la tua azienda possa valutare se il mio stile va bene per te (che nello specifico è più giusto dire: per valutare se riesco a mettere su carta le idee che hai in mente), il mio portfolio parla già largamente del mio stile.

Sono una designer, ma i disegni e il prodotto solo sono una delle componenti che dobbiamo analizzare. Non mi focalizzo in modo maniacale sulla ricerca del tessuto o del ricamo, quando avremo messo a punto il marketing in maniera corretta e strategica, il ricamo sarà solo un dettaglio che si adatterà perfettamente al tuo stile.

Io lavoro in modo differente:

A differenza degli altri designer che si focalizzano solo sul prodotto, sul tessuto, sulle lavorazioni, io creo prima solide basi di marketing, lavorando sul target, sullo stile, sulla differenziazione, poi, attorno a tutto questo, creo una collezione che ne rispecchi i punti di forza e che li valorizzi.

Non è il prodotto che fa vendere, è il marketing! E il marketing non è pubblicità!

Quello che si fa normalmente è creare ed adattare il marketing al prodotto, io creo il prodotto sulla base del marketing.

In particolare non faccio al caso tuo se:

  • Non sei aperto a nuove idee: non lavoro con quelli che, pur non avendo basi solide per giudicare la correttezza di un’idea in un ambito a loro sconosciuto -il marketing- se ne escono con frasi del tipo “…sì ma mio figlio dice che…” Perdonami se sono molto diretta, ma se tuo figlio è un esperto di stile e marketing non hai certamente bisogno della mia consulenza.
  • Non sei disposto a metterti in gioco: Valuto la tua situazione stilistica e le problematiche che stai incontrando e creo un piano stile/marketing che si adatti a te. Saranno idee nuove e probabilmente non ti piaceranno, ma sarà necessario attuarle comunque.
  • Lo stile e il marketing non possono essere scissi l’uno dall’altro: Se questa idea non ti piace non faccio al caso tuo.
  • Non ami le nuove tecnologie: lavoro moltissimo con le nuove tecnologie ed i media, se l’idea non ti piace o pensi di poter fare a meno di questi supporti per la tua attività, io non sono la consulente adatta a te.
  • Non ami le persone dirette: come avrai capito sono particolarmente diretta, non amo girare intorno a concetti obsoleti solo per “addolcire la pillola” con il solo risultato di perdere entrambi moltissimo tempo solo per farti accettare come stanno le cose. Sono pagata apposta per dire le cose come stanno e far fruttare il tuo investimento. Se cerchi solo qualcuno che metta su carta le tue idee, io non sono l’ideale.

Se dopo aver letto quanto sopra pensi ancora che posso fare al caso tuo, allora contattami  attraverso il form sottostante e sarò lieta di  lavorare con te:

Thank you! We received your message Grazie! Abbiamo ricevuto il tuo messaggio
Sorry, unexpected error. Please try again later Si è verificato un errore. Riprova più tardi
CoffeeFashionBlog | Moda, stile e pensieri di vita. Mi piace vivere e pensare con stile.
©2013
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: