Coffee Fashion Blog

Moda, stile e fashion marketing

Chi non si forma si ferma

regina biancaneve

Comincio ora ma non smetterò mai di dirvelo: la formazione è tutto. Chi non si forma si ferma, non importa chi siete o che lavoro fate, aggiornarsi ed evolversi come persone è alla base della vita. Io mi occupo di moda, ma sono anche un’imprenditrice, e per esserlo le qualità e le caratteristiche da sviluppare sono molte. La vendita è una di queste.

Certo questo è un blog di moda, ma non siate mai donnette interessate solo al colore del rossetto o ai cm del tacco. La moda non è questo.

La cosa che più in assoluto vi farà emergere rispetto alle altre è la vostra personalità, non la lunghezza della vostra gonna, quindi coltivate la passione ed il gusto per le cose nuove, per conoscere voi stesse e come gira il mondo.

Vendere è in assoluto una delle caratteristiche che chiunque deve possedere. Se volete raggiungere ciò che desiderate,(e so che lo volete, dai!) vendere non potrà essere una caratteristica mancante. Lo dico per esperienza, perché la vendita mi è sempre stata antipatica, ma prima o poi tutti i nodi vengono al pettine, se non sai vendere ti manca quel qualcosa che ti porterà dove vuoi andare.

E così eccomi qui, ho scelto di frequentare uno dei più costosi corsi di vendita in circolazione ma, sono convinta, anche uno dei più validi. Il perché è molto semplice, anche lui è un blogger di tutto rispetto e la sua reputazione lo precede. Un po’ è anche colpa sua se state leggendo queste righe su questo blog, è lui che incita al posizionamento personale (posso chiamarlo così?) creandosi un blog ed un branding, e come potevo esimermi io che tratto di moda, il paradiso del branding? Ora, so che queste parole vi sembreranno strane e confuse, ma pian piano mi conoscerete e non vi sembrerà più così.  Questo è un blog per il buon gusto ed il buon senso, e certamente crescere e formarsi fa parte del buon senso in assoluto. Identificarsi tramite l’abbigliamento deve essere un modo per far emergere il vostro brand( si voi ne siete uno!) e io userò questi concetti per portarvi in un mondo dove la moda è vista da un nuovo punto di vista.

Non vi giudicheranno per ciò che indossate, ma per quello che comunica di voi ciò che indossate.

Vi piacerà, ne sono certa, perché vi permetterà di vedere meglio chi siete e cosa volete


Bentornato marinaio Quant’è profonda la tana del bianconiglio.
Bentornato marinaio
Quant’è profonda la tana del bianconiglio.

Comments to “Chi non si forma si ferma”


  1. Reply

    parole sante, complimenti e in bocca al lupo per questa nuova avventura di sicuro successo!


Dimmi cosa ne pensi

CoffeeFashionBlog | Moda, stile e pensieri di vita. Mi piace vivere e pensare con stile.
©2013
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: