Coffee Fashion Blog

Moda, stile e fashion marketing

Siamo donne, non siamo Rambo: guida al nuovo militare.

Finalmente la pioggia ci dà tregua ed è possibile  sfoggiare  il vestiario primaverile che stava diventando stantio nell’armadio! Ecco gli ultimi acquisti e come li ho abbinati.

Particolare attenzione vorrei porre alla giacca militare che letteralmente adoro! Sicuramente un must have di stagione, ma attenzione a come la abbinate!

Una premessa va assolutamente fatta: ok, il militare impazza quest’anno ma non dovete sembrare Rambo! Vi vieto assolutamente di mettervi quegli orrendi pantaloni camouflage in felpa, col cavallo alle ginocchia, che vi fanno sembrare pronte per una battuta di caccia! Ancora peggio se li abbinate con i tacchi perché so già che li volete “sdrammatizzare”! Terrore e raccapriccio! ( …ho visto certe cose in giro di questi tempi!)

Ragazze sono orribili e tutto fuorchè femminili, ve li boccio in toto! Il militare è una splendida tendenza di stagione ma mettetela con femminilità e buon gusto. Una camicia in voile trasparente sarà perfetta in stampa camouflage e abbinata ad un pantalone nero e il tacco alto, ma anche la ballerina se volete metterla di giorno.

La regola generale è questa: preferite il color kaky in tutte le sue declinazioni, piuttosto che il camouflage vero e proprio che rende giustizia a poche. Se proprio non volete rinunciarvi scegliete tessuti femminili, come il voile o la seta. Evitate assolutamente la felpa che fa ragazzetta appena uscita da scuola e pronta per andare a fare i mourales.

Se volete un capo passepartout scegliete senz’altro la giacca in color kaky, potrete abbinarla senza timore con quasi tutto e avrete grinta da vendere, meglio ancora se con dettagli di borchie o strass che impreziosiscano un po’ il tutto, starà benissimo sopra ad un abitino in voile, nero per la sera o corallo o in un colore sgargiante per il giorno.

Evitate anche il total kaky  sopra + sotto. Se mettete un pantalone kaky, mettete un sopra neutro o nero e viceversa. Non conciatevi da guardiabosco!

Io ho mixato il tutto con un pull color corallo che dà molta energia al look e le paperine color tortora ricoperte di strass in tono ( sembarano quasi borchie)


Il trading è una nuova moda? Coachella style 2013
Il trading è una nuova moda?
Coachella style 2013

Dimmi cosa ne pensi

CoffeeFashionBlog | Moda, stile e pensieri di vita. Mi piace vivere e pensare con stile.
©2013
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: