Coffee Fashion Blog

Moda, stile e fashion marketing

Pitti Uomo 86 e i Boss mafiosi di Panama

Mi piace sempre commentare le edizioni del Pitti Uomo perché, obiettivamente, se ne vedono sempre delle belle.

Essendo la prima, e sicuramente resterò l’unica, stilista che sostiene che la creatività non paga, Pitti mi dà sempre occasione di ribadire questo importantissimo concetto.

 

A Pitti si va per farsi vedere, un po’ come fare le vasche in centro il sabato pomeriggio, per intenderci, ma in tanti anni che frequento Pitti, non ho mai visto azioni di marketing sensate, pensate o calibrate.

Un putpourri di sfarzo, colori, eventi, mondanità che dà alla testa. Pitti è bello, non c’è che dire, l’atmosfera è frizzante, la gente è agghindata come se non ci fosse un domani e partecipano a mega party per tutta la settimana. Tutti con uno sguardo che va sempre oltre di te, quello sguardo che dice “ Sono impegnatissimo ma non so a fare cosa”

Perdonate la mia analisi della cosa, io amo molto questo contesto, è sempre molto divertente vedere queste scenette e da stilista non posso non amarne il fervore, ma da marketer ( se si può dir così) so che non contano un bel nulla a conti fatti per le aziende.

 

La moda ha una brutta piega, a mio dire, ed è quella del tutto per tutti o della creatività smisurata. Ho sposato entrambe le teorie per anni, davvero tanti, quindi posso dire con certezza che non funzionano, non rendono forte un marchio, non lo distinguono, e fanno perdere tanto, tantissimo tempo.

Certo, la creatività è divertente, ma non vende. E se vende è è perchè dietro c’è anche altro, garantito.

E’ buffo notare che quasi sempre sono gli uomini che popolano la manifestazione a farla da padrone con i look più creativi; quest’anno in grande auge il look da boss mafioso di Panama 😀

Quindi una panoramica di chi ha popolato la manifestazione voglio darvela, così, per farvi divertire un po’ e per prendere l’occasione per darvi appuntamento al prossimo post che svelerà una volta per tutte perché fare lo stilista non è un mestiere per creativi.

Se non vuoi perdertelo, iscriviti qui alle news e stay tuned!

Schermata 2014-06-25 alle 15.34.31 Schermata 2014-06-25 alle 15.34.15 Schermata 2014-06-25 alle 15.32.51 Schermata 2014-06-25 alle 15.32.32 Schermata 2014-06-25 alle 15.32.08 Schermata 2014-06-25 alle 15.31.53

 

Le immagini sono tratte dal sito pittimmagine.com e ed appartengono ai legittimi proprietari

La vera storia sull’inutilità del trend Moda e cappelli al Voghera country festival 2014
La vera storia sull’inutilità del trend
Moda e cappelli al Voghera country festival 2014

Dimmi cosa ne pensi

CoffeeFashionBlog | Moda, stile e pensieri di vita. Mi piace vivere e pensare con stile.
©2013
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: