Coffee Fashion Blog

Moda, stile e fashion marketing

Elimina tutto ciò che non è adatto a te

Un’ insegnamento fondamentale del marketing è che se vuoi essere tutto, allora non sei nulla. Una filosofia semplice quanto pazzescamente potente. Lo potete riferire a qualunque area della vostra vita e funzionerà sempre. Nonostante sia semplice di solito non lo facciamo e io mi sono resa conto della sua potenza solo nel momento in cui ho creato questo blog ed ho iniziato ad applicarlo alla lettera.

Aprite bene le orecchie perché se farete vostro questo insegnamento potrete aprire le porte ad ogni tipo di successo e vi spiego perché e come potete ritrovarvici sia nell’abbigliamento che nella vita.

Se volete essere tutto non sarete nulla, e per essere qualcosa di specifico occorre sapere chi si è e cosa si vuole. Se sapete chi siete e dove state andando, allora dovete eliminare tutto quello che non si confà a quest’immagine di voi perché se non fate così vi ritroverete spesso con persone che non vi sono utili per ciò che desiderate nella vita e presto o tardi il nodo verrebbe comunque al pettine. Siamo donne, e spesso abbiamo insito in noi in brutto “vizio” di non voler mai scontentare nessuno finendo così per scontentare spesso noi stesse. Questo non è un buon atteggiamento, perché se non andate per la vostra strada, ma vi fate tirare di qua e di là da chi incontrate o da chi sta  attorno a voi, allora preparatevi ad una vita infelice e di frustrazione. Ora, come si riflette questo nell’abbigliamento direte voi??

Si riflette nello stesso modo in cui questo atteggiamento si riflette in ogni altra area in cui è applicato e cioè male! Se non sapete chi siete, cosa volete comunicare e vi fate “abbindolare” da ciò che vedete nei negozi o da ciò che è all’ultimo grido, allora siete fuori strada perché rischiate di vestirvi in un modo che comunica di voi qualcosa di sbagliato o di cui nemmeno avete coscienza.

Sono molte le donne troppo adulte vestite da ragazzine che sperano così di comunicare giovinezza ma sono inconsapevoli di esser ridicole.

Solo molte le ragazze che non si truccano o non curano abbastanza l’abbigliamento credendo di sembrare acqua e sapone ma sono inconsapevoli di comunicare sciatteria.

Sono molte le donne che usano un abbigliamento anonimo credendo di essere in ordine ma inconsapevoli di passare totalmente per invisibili.

Tutti ne conosciamo qualcuna e non ci passa mai per la mente che forse anche noi possiamo cadere in uno di questi errori.

Indossare è un’arte.

Sapere scegliere è consapevolezza. Consapevolezza di sé, del proprio corpo, del nostro portamento e di cosa ci sta bene. Inutile dirlo, non tutto è per tutte, so che vi piacerebbe ma non è così. Dovete scoprire cosa è più adatto a voi ed eliminare tutto il resto e, se volete un consiglio, fate lo stesso in ogni area della vostra vita. Risparmierete infinite quantità di energia ed infelicità e aprirete finalmente la porta a chi e cosa è come voi eliminando finalmente le scocciature. Non lo credevo possibile nemmeno io, finchè ho provato ad applicare questa immutabile legge del marketing: se vuoi essere tutto, noi sei nulla.

Scegli chi vuoi essere ed elimina il resto. Poi scegli il tuo stile ed elimina tutto il resto.

 

Come si indossa quindi una t-shirt capace di far emergere il nostro stile?

Partiamo dal presupposto che le t-shirt sono un accessorio meraviglioso del vostro abbigliamento perché, a seconda di come lo abbinate potrete essere ragazzette, super trendy,super sexy o, ancora, molto formali.

Sdrammatizzano un look troppo serioso e ravvivano qualunque pomeriggio di shopping. Non sbaglierete mai indossando una t-shirt perché ormai si adattano meravigliosamente ad ogni occasione se abbinate nel modo giusto.

Una t-shirt bianca potete abbinarla così:

Per un pomeriggio con le amiche abbinala con un jeans di cotone ecrù, sciarpina in tono, scarpa bassa gioiello ed occhiali da sole.

Per un aperitivo veloce mettila con una gonnina jeans e tutti gli accesori in pelle color cuoio e dettagli oro.

Per la sera scegli un pantalone leggero dal taglio moderno ed abbinala ad accessori di vernice. Tacco altissimo e giacchina corta in pizzo macramè.

Impossibile sbagliare.

An easy white t-shirt


Un week end da venditore vincente Un po’ di borchie sotto Pasqua
Un week end da venditore vincente
Un po’ di borchie sotto Pasqua

Comments to “Elimina tutto ciò che non è adatto a te”


  1. Reply

    Ciao! il tuo blog è davvero fatto molto bene! Complimenti!
    hai sicuramente il mio voto per Grazia!
    Un abbraccio e continua così

    laprecurstrice.blogspot.it


    • (Administrator)
      Reply

      Grazie mille e continua a seguirmi…il bello deve ancora venire!
      A presto!



  2. Reply

    Sono assolutamente d’accordo ed il voler essere tutto ti porta spesso a perdere del tempo prezioso inutilmente…la cosa difficile è proprio il “non avere chiaro in testa quello che si vuole”


    • (Administrator)
      Reply

      Grazie Baby, seguimi e vedrai che troverai molti spunti per “schiarirti le idee” e trovare il tuo stile. A presto!


Dimmi cosa ne pensi

CoffeeFashionBlog | Moda, stile e pensieri di vita. Mi piace vivere e pensare con stile.
©2013
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: