Coffee Fashion Blog

Moda, stile e fashion marketing

Ecco perché dovete evitare i saldi.

Odio i saldi. Li odio. Punto.
Per moltissimi motivi. So che non vi aspettare niente del genere, né in un blog di moda, né in tempi di crisi, ma ciò non cambia il mio pensiero.
Odio entrare in un negozio e trovare l’ammasso di vestiti buttati lì senza un filo logico che non sia la fascia di sconto.

Odio che i capi siano ammassati sulle grucce tutti stipati da non riuscire nemmeno a vederli.
Odio che le commesse mi rispondano con un “E’ tutto esposto” e mi liquidino senza degnarmi di uno sguardo, tanto lo sconto giustifica la mancanza del servizio ( e invece no!)
Odio le file nei camerini! ( siete pazzi? In certi negozi, soprattutto nelle grandi città, ho visto addirittura la fila x entrare! È nessuno pensa al fatto che stare in fila due ore vi ha già mangiato lo sconto che vi fanno?…..)

Conosco ragazze che vanno da Zara la settimana prima dei saldi per provarsi la roba e tornare poi la settimana dopo per andare dritte a colpo sicuro e saltare la fila al camerino….cosa vi devo dire? Patetico, non so come altro descriverlo.

Non sono e non sarò mai disposta a fare file fuori o dentro ai negozi per comprare qualsivoglia cosa, magari in mutande come è successo quest’anno davanti ad un noto negozio di Milano solo perchè ai primi 100 che si presentavano in mutande regalavano un po’ di vestiti! Siete pazzi ammettetelo. Non trovo altra spiegazione logica e plausibile. Queste cose la dicono lunga sul fatto che la dignità personale sia meno importante che risparmiare 50 €, e francamente fa riflettere….

Odio stare a cercare la taglia giusta nei mucchi di roba e, puntualmente, va a finire che mi dirigo nel reparto ” new collection” dove tutto è esposto con dignità, con armonia di colori, dove la commessa ti serve con gentilezza.
Odio le rimanenze di magazzino che cercano di farti passare come occasioni mentre sono solo ciofeche.
Odio la mancanza di taglie e il mio cervello che mi dice “ma si dai, costa poco prendilo lo stesso” e invece non è affatto lo stesso, perché da fondo di magazzino si trasforma puntualmente in fondo del mio armadio perché onestamente le cose belle, quelle che si vendono e che poi si mettono, ai saldi non ci arrivano; nel reparto saldi restano le ciofeche, gli azzardi di collezione, quei pezzi che non hanno riscosso poi tutto quel successo, ed un motivo ci sarà! ( alzi la mano a chi non è successo, siate oneste!)
Quindi no, se possibile non compro ai saldi, anche se è capitato, certo, e nemmeno voi dovreste farlo.

Ora, lo so che vi state già ribellando e avrete già trovato nella vostra testolina mille miliardi di ragioni per cui invece il saldo è il massimo e vi staranno venendo alla mente tutti gli affari d’oro che avete fatto in anni e anni di corsa ai saldi. Ma valutate l’idea, non fatevi assalire dall’impulso compulsivo dell’acquisto ad ogni costo.

Comprate un capo in meno, ma sceglietelo con calma, a servizio pieno, gentilezza piena, coscienza piena. Se lo comprate ai saldi la probabilità che quel capo diventi un fondo di magazzino è moooolto alta, non scontata, ma comunque alta, e io vi sconsiglio di agire così. Quando vi regalate qualcosa, fatelo con relax, non con la foga dell’accaparrarvi l’occasione della vita! Non lo sarà, e comunque non mi dà la stessa soddisfazione.

So che non sarete d’accordo, ma via…almeno rifletteteci, parliamone. Dite la vostra e io vi spiegherò meglio le ragioni di questo post.

 

 

 


Come in Texas al Voghera Country Festival Summer sorbet
Come in Texas al Voghera Country Festival
Summer sorbet

Comments to “Ecco perché dovete evitare i saldi.”


  1. Reply

    Hai ragione! I saldi ormai sono sinonimo di delirio… la mattina di inizio saldi sono andata a fare la spesa nel centro commerciale della mia città e da Tezenis c’era la ressa! Come se la gente non avesse mutande e reggiseni
    Ogni tanto mi piace scovare nelle appenderie stivate di roba qualche capo carino… ma sono qualche volta e senza fidanzato dietro!
    😉

    Following Your Passion
    Following Your Beauty
    FYP @Twitter
    FYP Facebook Page
    FYP on Bloglovin’


    • (Administrator)
      Reply

      Hahaha! Me le immagino…tutte senza mutande da mesi aspettando i saldi! 🙂


Dimmi cosa ne pensi

CoffeeFashionBlog | Moda, stile e pensieri di vita. Mi piace vivere e pensare con stile.
©2013
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: