Coffee Fashion Blog

Moda, stile e fashion marketing

Come si abbinano i colori sgargianti dell’estate

A scanso d’equivoci vi spiegherò come funziona l’abbinamento dei colori, perché le oscenità che vedo in giro mi dicono che c’è assolutamente bisogno di chiarire un po’ di concetti….

Posto che bisognerebbe avere un minimo di cultura in fatto di colori ( almeno sapere quali sono i colori caldi e quelli freddi), cercherò di darvi un vademecum talmente facile che non vi potete sbagliare, a meno di non volerlo, ovvio, e haimè c’è parecchia gente che pensa che conciarsi come arlecchino o come la vedova nera, sia il massimo della vita.

Allora, la base è che il colore colorato deve essere uno! Capito?? Uno! E questo non perché più colori non si possano abbinare, ma perché bisognerebbe saperlo fare per evitare effetti nostalgici anni ’80.

Quindi dicevamo: colore colorato uno solo!

E per colore colorato intendo tutti i toni un po’ vivaci o fuori dal classico.

I Colori neutri possono essere classificati come questi: Nero, marrone, beige, bianco, tortora, kaky, grigio  e tutte le loro sfumature del caso.

Tenete presente che sto veramente facendo una super selezione ma che semplificherà di molto le cose.

Quindi la regola generale è: scegliete un neutro e abbinateci un colore.

Punto.

Finito.

Non lanciatevi in abbinamenti improbabili di rosso, giallo e lilla anche se li avete visti sui giornali, lasciate stare, davvero! Scegliete un colore base che vi aggrada e abbinate un colore. Non avete bisogno di altro. Un pantalone beige abbinato ad una maglietta rossa, arancio, verde acqua o corallo starà sempre bene! Lo stesso dicasi per un pantalone o una gonna neri o marroni. Naturalmente le declinazioni di colore sono infinite e ogni caso andrebbe valutato a sé, ma seguendo la regola generale difficilmente sbaglierete.

Qui ne avete un esempio esemplare, ho visto questo abbinamento del color acqua in una boutique davvero spaziale e devo dire che è perfettamente riuscito.

IMG_3477 (768x1024)

Acqua + color cuoio ( si è classificabilissimo tra i neutri) Un abbinamento chic come pochi, sarete perfette! Ma fateci caso, non cambierebbe nulla se, al posto dell’acqua mettessimo il giallo lime o il corallo, anch’essi super in voga questa stagione, sareste comunque perfette e l’abbinamento non sbaglierebbe un colpo.

Qui lo potete vedere anche al contrario, beige+ acqua, una meraviglia.

IMG_3478 (768x1024)

Provate ragazze, non vestitevi tutte monocolr o con colori slavatini, che in estate è una tristezza, e non abbondate di mix&match colorati: 1 neutro+ 1 colore.

Fatemi sapere com’è andata!

Enjoy the color!

Giallo corallo Arancio.


Blogger we want you?? Votatemi! Fashion Camp 2013….com’è andato??
Blogger we want you?? Votatemi!
Fashion Camp 2013….com’è andato??


Comments to “Come si abbinano i colori sgargianti dell’estate”


  1. Reply

    Perfettamente d’accordo con i tuoi consigli!!! 😀
    Mi piace troppo il tuo Blog, complimenti! Ti seguo su facebook e Google+

    ♥ NEW POST: Moda Etica! / ♥ Facebook / ♥ Bloglovin


    • (Administrator)
      Reply

      Ciao Donatella! Grazie dei complimenti e continua a seguirmi!
      Stay Tuned!


Dimmi cosa ne pensi

CoffeeFashionBlog | Moda, stile e pensieri di vita. Mi piace vivere e pensare con stile.
©2013
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: